Girelle alla Philadelphia e Uvetta
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 5ore
Tempo di cottura Tempo Passivo
30minuti 3ore
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 5ore
Tempo di cottura Tempo Passivo
30minuti 3ore
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per preparare le vostre Girelle dovete innanzitutto preparare l’impasto. La ricetta da seguire per l’impasto è Impasto Brioche Neutro .
  2. Una volta terminato il tempo di lievitazione della brioche, sgonfiatela e stendetela con il mattarello, come nel video. Spalmate sopra il burro su tutta la superficie.
  3. Poi amalgamate bene la Philadelphia e lo zucchero con un cucchiaio per qualche secondo e stendeteli sull’impasto. Nel frattempo, mettete l’uva passa in acqua calda per circa 30 minuti.
  4. Una volta trascorsi i 30 minuti, togliete tutta l’acqua dall’uvetta e versatevi un tappino di rum e poi mettetela sopra l’impasto. Adesso chiudete a rotolo.
  5. Tagliate dei pezzi larghi più o meno due dita e metteteli in una teglia imburrata (come vi mostro nel video). Coprite la teglia e fate lievitare l’impasto fino al raddoppio.
  6. Una volta gonfiato l’impasto, spennellatelo con tuorlo e latte e mettetelo dentro al forno a 180° per circa 30 minuti (forno statico). Una volta pronto potete farlo raffreddare e servirlo oppure, come ho fatto io, mettere un pò di farcia avanzata sopra.