Prendete la vostra impastatrice e mettete al suo interno la farina e il caco setacciati.
Sciogliete il caffè solubile con un cucchiaino di latte e aggiungetelo alla planetaria.
Aggiungete anche l’uovo e una parte di latte. Azionate la macchina. Nel frattempo, sciogliete nella parte restante di latte il lievito e lo zucchero.
Dopo qualche minuto, aggiungete il composto del latte appena preparato all’impasto. Fate lavorare per qualche minuto e, quando il composto sarà formato, iniziate a inserire il burro morbido e, infine, il sale, fino a incordatura.
Fermate la macchina per circa 10 minuti e fate riposare l’impasto. Trascorso il tempo, riaccendetela e date diversi giri all’impastatrice.
Togliete l’impasto e mettetelo sul tavolo da lavoro. Fate qualche piega (io non ho avuto bisogno di farla così ho solo pirlato) e mettete l’impasto a lievitare coperto con la vostra Cuffietta per lievitazione .
Trascorso il tempo, prendete l’impasto e fate delle palline. Mettete le palline nello Stampo imburrato e fatele lievitare.
Poi prendete una pallina alla volta, sgonfiatela e rimodellatela. Fate cosi per tutte le palline. Fatele lievitare di nuovo.
Poi cospargetele di cacao amaro e mettetele in forno statico a 180° per 26/30 minuti.
Una volta cotte, io ho messo un pò di glassa al cioccolato ma è facoltativo.
Ho deciso di mettere una glassa per abbellirle un poco, ma potete anche non metterla. Per la glassa fate sciogliere il cioccolato, aggiungetelo alla panna calda e amalgamate fino a che non si addensa.
Una volta pronta mettetela sopra le vostre briochine.